La nostra mission

 è un modello di business che genera benefici sull’ambiente, sul territorio e sulle persone. Raccogliendo le sfide sempre più attuali e urgenti della sostenibilità e della responsabilità sociale, coniugando in modo virtuoso profitto, etica e attenzione alle persone e al territorio. Migliorare la propria impronta sul pianeta e sulle popolazioni con ingredienti/cibi/prodotti naturali e innovazioni nutraceutiche in grado di agire positivamente sul benessere.

amare la Terra

significa in primo luogo prendersene cura per lo sviluppo sostenibile e per contribuire al cambiamento preservando la bellezza che ci circonda

La sostenibilità

come impegno costante nel diminuire l’impatto dei processi di produzione rendendoli più efficienti e nell’attivare buone prassi di economia circolare, nella convinzione che il futuro del pianeta inizia con le azioni che scegliamo di compiere ogni giorno.

L'idea

è quella di puntare alla protezione dell’ecosistema attraverso l’armonia delle risorse che lo compongono e di sviluppare prodotti che rispettino l’ambiente per raggiungere un equilibrio condiviso, che va dal corpo umano all’armonia del pianeta

profumo di libertà

La libertà

è una molla interiore che ci permette di distaccarci dai giudizi altrui, ma anche dalle nostre personalissime intime prigioni, un processo che ci permette di raggiungere l’indipendenza di pensiero.

Libertà di essere

Molte persone temono la libertà intesa come libertà di essere, poiché obbliga in un certo senso a prendere decisioni difficili e scomode, imponendo di assumersi la responsabilità delle proprie scelte.

Realmente liberi

Essere realmente liberi però permette di esprimere totalmente se stessi lasciando fluire le emozioni e i sentimenti, osservando il mondo con il proprio sguardo non deformato da pregiudizi.

Ma le nuove generazioni sentiranno mai il profumo della libertà?

faccia a faccia

la nostra era si è rapidamente spostata verso modalità di comunicazione e di socialità che evitano il faccia a faccia, tendenza che si è radicalizzata con la pandemia di Covid-19, che ci ha fatto entrare nell'era della ‘nuova normalità’.

generazione alfa

Probabilmente la protagonista di questi cambiamenti sarà la generazione alfa, composta per lo più dai figli della generazione X e dei Millennials. A differenza delle generazioni passate, che cercavano di distinguere il reale dal virtuale, la generazione alfa cresce con la tecnologia digitale ed è abituata a sviluppare la propria personalità in tale ambito fin dall'infanzia. Pertanto vede il mondo virtuale come se fosse realistico, come una dimensione in cui si combinano la realtà e il virtuale.

metaverso

In questo contesto si inserisce il ruolo sempre più centrale del metaverso un mondo online in tempo reale che si è evoluto a partire da internet, un nuovo sistema economico e civile che riunisce varie piattaforme online e offline. Metaverso è una parola composta dalle parole inglesi ‘meta’, che significa ‘virtuale’ o ‘trascendenza’, e ‘universo’.