Perché la necessità di creare il progetto 

La pandemia, l’aumento del costo della vita, la crisi energetica, i disordini geopolitici e la crisi climatica hanno avuto un impatto sulla nostra vita e continueranno ad averlo, causando stanchezza, senso di sopraffazione, stress, problemi finanziari e importanti cambiamenti di vita. Da qui l’esigenza di risvegliare le coscienze, una nuova consapevolezza, la necessità di rallentare il ritmo di rivalutare la propria vita e di ritrovare il giusto ritmo nella Natura.

Proteggere la propria mente e il proprio corpo

La tecnologia ha assunto un ruolo importante, predominante, e siamo preoccupati per l’impatto che l’aumento del suo utilizzo ha sulla nostra vita: molti ritengono che influisca negativamente sul loro benessere mentale e desiderano ridurre il tempo trascorso davanti allo schermo. Il vero sollievo è nel riconnettersi con l’ambiente circostante, le comunità e se stessi. Proteggere la propria mente e il proprio corpo, sviluppando una curiosità per le pratiche naturali e per nuove soluzioni di benessere.

Fondersi con la natura

Il progetto è una risposta polarizzata al relax: da un lato, ritiri per la disintossicazione digitale con l’opportunità di immergersi nella natura e, dall’altro, il benessere attraverso la scelta consapevole di utilizzare quotidianamente prodotti nel rispetto dell’ambiente e di noi stessi, formulati grazie alle loro molteplici proprietà biologiche e fisico-chimiche, tra cui biodegradabilità, biocompatibilità, non tossicità, rinnovabilità e disponibilità. Inoltre, presentano un profilo di sicurezza migliore rispetto ai prodotti industriali, riducendo i pericoli e i rischi per la salute e per l’ambiente associati al loro utilizzo anche durante la produzione.

guardare “dietro le quinte”

Con l’incertezza che regna a livello globale Dobbiamo sviluppare una maggiore protezione delle risorse e delle attività commerciali locali. La riconnessione con il “locale” è un modo per proteggersi finanziariamente, ambientalmente e psicologicamente. Utilizziamo ingredienti di provenienza locale per collegare sempre più il localismo alla sostenibilità e alla trasparenza, mettendo in risalto le brevi distanze che i prodotti locali devono percorrere, indicando come vengono realizzati i prodotti.

 In un contesto economico difficile, il nostro compito è educare a spendere in modo più attento, ma senza sacrificare la qualità. Le scelte saranno sempre più il risultato di confronti alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo per assicurarsi che le nostre scelte di consumo quotidiano siano in linea con il futuro a cui aspiriamo.

 
Flessibilità, durata e sostenibilità
comprare meno acquistando prodotti che durino più a lungo e che servano a più scopi
prodotti di qualità e multitasking

Purezza e integrità 

I nostri ingredienti sono di provenienza controllata, coltivati con amore solo ed unicamente con metodi naturali come nelle antiche fattorie. Inoltre la nostra produzione evita l’aggiunta di additivi o altri eccipienti, questo è il nostro impegno verso il benessere e questa è la nostra passione per la purezza e integrità del prodotto.

CONTROLLI SULLA COLTIVAZIONE

 fatti durante tutte le fasi del processo di lavorazione, dalla semina alla raccolta;

CONTROLLI SULLA PRODUZIONE

 fatti durante tutte le fasi del processo di lavorazione, dall’arrivo delle materie prime alla consegna del prodotto finale

CONTROLLI ANALITICI 

 per verifica e conferma degli standard qualitativi di produzione

 MATERIE PRIME

reperite direttamente dalle coltivazioni/produzioni dirette, che vengono oculatamente selezionate previa visita diretta 

SELEZIONE DEI FORNITORI

sulla base della qualità delle materie prime fornite. Preferibilmente si ricercano produttori locali

AUTORIZZATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE E/O AUTORITÀ COMPETENTI

Tutta la produzione è notificata secondo le leggi vigenti.

formulazioni 100% naturali integrali

chimica naturale

senza compromessi

I nostri prodotti sono “naturali integrali al 100%”, nelle nostre formulazioni non usiamo sostanze chimiche neanche quelle definite nella “chimica verde”, i principi attivi utilizzati sono esclusivamente di origine biologica/vegetale, possiamo definire la nostra una “chimica naturale”.

texture

non ci preoccupiamo dell'aspetto del prodotto ma della sicurezza dello stesso

Abbiamo sostituito le sostanze sintetiche o siliconiche con ingredienti più ecologici e sostenibili, come per esempio i polimeri polisaccaridici, che utilizziamo per addensare i prodotti (guar, agar, xanthan, pectina).

 
formulazioni ecocompatibili e biodegradabili

da fonti naturali rinnovabili

Questa scelta ci ha aperto la strada per sviluppare formulazioni ecocompatibili e biodegradabili contenenti esclusivamente ingredienti provenienti da fonti naturali rinnovabili. La nostra è una ricerca continua di ingredienti per sostituire quelli che non soddisfano i criteri ecologici e di sostenibilità.

I polisaccaridi sono polimeri eclettici

biocompatibili al 100%

Possiedono molteplici proprietà biologiche e fisico-chimiche, tra cui biodegradabilità, biocompatibilità, non tossicità, rinnovabilità e disponibilità. Inoltre, presentano un profilo di sicurezza migliore rispetto ai polimeri sintetici, riducendo i pericoli e i rischi per la salute e per l’ambiente associati al loro utilizzo anche durante la produzione.