Principi attivi bioenergeticamente attivi di piante officinali per stimolare efficacemente le difese naturali della cute.
Formulazione studiata per preparare la pelle ad una abbronzatura sana e duratura nel tempo, lenire e calmare istantaneamente il disagio procurato dalla prolungata esposizione ai raggi del sole o di lampade abbronzanti. Protegge la pelle, rallenta il foto invecchiamento, attenua arrossamenti ed irritazioni apportando un senso di freschezza e lasciando la pelle idratata e morbida. È adatta ad ogni tipo di pelle.
AZIONE: Formulazione che prepara la pelle ad una abbronzatura sana e duratura nel tempo. I suoi ingredienti accompagnano fisiologicamente i tessuti, verso una equilibrata ed intensa produzione di melanina, aiutano poi a fissarla e a mantenere un aspetto abbronzato e luminoso. Le funzioni specifiche della crema sono le seguenti:
Prevenzione delle scottature e degli eritemi: l’Aloe Arborescens, l’Olio di Jojoba e di Avocado, il Burro di Karité, l’ Echinacea , la Lavanda la Camomilla e l’Olio essenziale di Eucalipto, proteggono la cute dagli arrossamenti dovuti all’esposizione solare. Restituiscono idratazione e una piacevole sensazione di fresco. Intensificazione dell’abbronzatura ed effetto autoabbronzante: l’estratto glicerico di Ginseng stimola i melanociti nella produzione della melanina, gli oleoliti di Carota e Mallo di Noce e l’estratto glicerico di Tè verde, conferiscono alla pelle il caratteristico aspetto dorato.
Effetto antiossidante e antirughe: l’esposizione ai raggi solari, comporta alla cute un particolare sforzo, in quanto vengono accelerati tutti i processi vitali e di difesa. Questo fenomeno spinge i tessuti ad immagazzinare radicali liberi: cataboliti risultanti dai metabolismi cellulari. Queste sostanze, che invecchiano la cute, vengono neutralizzate dall’estratto glicerico di Ginseng e di Liquirizia, l’olio essenziale di Patchouli riattiva il microcircolo, favorendo l’idratazione e l’ossigenazione dei tessuti; l’olio essenziale di Ylang Ylang facilita i fisiologici processi di ricambio cellulare, conferendo alla pelle un aspetto luminoso.
Azione levigante e preventiva delle macchie melaniniche da fotosensibilità cutanea: l’Olio essenziale di Niaouli, insieme a quello di Ylang Ylang, accelerando il ricambio cellulare, impediscono la formazione di ispessimenti cutanei mantenendo una cute levigata e compatta. Questa funzione protegge i tessuti dalla formazione di macchie melaniniche da fotosensibilità cutanea.
MODO D’USO: Applicare la crema i giorni prima dell’esposizione solare, durante l’esposizione stenderla anche più volte, in base alla personale necessità e comunque sempre dopo il bagno. Dopo l’esposizione solare utilizzare la crema dopo la doccia e anche nei giorni successivi, considerandola come abituale crema idratante dopo bagno.